Stagione teatrale 2015

giovedì 30 luglio

TERESA MANNINO
SONO NATA IL 23

Biglietti

Platea numerata intero 28,00 euro
Tribuna libera intero 23,00 euro

Prezzi al netto dei diritti di prevendita
Persone con disabilità, biglietto gratuito per eventuale accompagnatore

Teresa Mannino
in Sono nata il ventitré
di Teresa Mannino e Giovanna Donini
regia di Teresa Mannino


Dopo una stagione di sold out in molti teatri italiani, Teresa Mannino ritorna questa estate con il suo spettacolo Sono nata il ventitré.

Se è vero che siamo la somma di quello che siamo stati, di quello che siamo e delle scelte che faremo, sicuramente questo spettacolo ci mostrerà ciò che ha reso Teresa Mannino Teresa Mannino!
‘Ho voglia di raccontarmi’ dice Teresa ‘Voglio raccontare al mio pubblico la mia vita, com’ero, come sono cresciuta e come è cambiato il mondo intorno a me’. Un viaggio nella sua infanzia, tra i piccoli e grandi traumi di allora che magari poi si sono rivelati formativi. ‘Sono diventata quella che sono passando attraverso momenti difficili che mi hanno fatto crescere. Ecco, voglio raccontarvi i miei traumi; ad esempio? Ad esempio che ero la terza figlia e quando toccava a me fare il bagno, l’acqua non c’era più. Un classico. E poi voglio parlare dei calciatori di ieri e di oggi e del rapporto genitori figli’. Così, passando attraverso il racconto della sua infanzia trascorsa nell’ambiente protettivo ma anche adulto e forte della sua Sicilia, dei rapporti genitori e figli, o quello dei mitici anni ’70, Teresa ci racconta la sua versione dei mutamenti avvenuti in questi ultimi anni.