Stagione teatrale 2016

martedì 02 agosto

CINZIA LEONE
Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!

Biglietti

Platea numerata intero 23,00 euro | ridotto 19,00 euro
Tribuna libera intero 18,00 euro | ridotto 16,00 euro

Prezzi al netto dei diritti di prevendita
Riduzione valida per spettatori under 12 e over 65

I biglietti acquistati per la data annullata di Francesca Reggiani del 28 luglio sono validi per assistere allo spettacolo

Cinzia Leone
in Mamma sei sempre nei mie pensieri… Spostati!
Scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu
Con la collaborazione di Federica Lugli
Regia di Fabio Mureddu


“Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!” è uno spettacolo che indaga il tema dell’impronta che ogni madre lascia nel proprio figlio. Una madre, quella della Leone, che dai primordi dell’esistenza influenza e caratterizza, la psiche e la vita dei propri figli condizionando la vita delle figlie che a loro volta influiranno sulle loro figlie in una catena infinita. La mamma di Cinzia Leone è colei che dà la vita, la madre da cui tutto nasce e da cui tutto deriva, colei che ci ha formati e informati. La madre come imprinting dell’ umanità, come colei da cui derivano tanti, se non tutti, nostri atteggiamenti.
Cinzia Leone riesce a scovare, diagnosticare, sottolineare con la sua ironia intelligente gli aspetti profondi che ognuno di noi eredita dalla propria madre: paure, problemi, insicurezze, ansie. Quella madre che ognuno di noi ha stampato dentro il proprio io, che si porta “addosso” per tutta la vita.
Cinzia Leone, protagonista di tanti spettacoli televisivi e teatrali, artista ironica, istrionica, camaleontica capace di descrivere ed interpretare le donne della nostra attualità, di vedere la vita e la società con ironia intelligente e pungente con la particolarità di saper fare riflettere e ridere contemporaneamente.