INCOGNITO
IN CONCERTO
Incognito: una storia di jazz-funk per un successo globale
L’energia, l’eleganza e il groove di una delle band più iconiche della scena acid jazz internazionale stanno per accendere il palco del FerentoTeatroFestival. Gli Incognito si preparano a offrire al pubblico uno spettacolo imperdibile.
Nati a Londra nel 1979, grazie all’inossidabile Jean-Paul “Bluey” Maunick e Paul Williams, gli Incognito sono considerati tra i pionieri del movimento acid jazz, insieme a Jamiroquai e Brand New Heavies. Il loro stile caratteristico fonde jazz, funk, soul e dance, dando vita a un’esperienza sonora sofisticata e irresistibile.
Sezioni di fiati travolgenti, linee di basso funk potenti, groove eleganti, voci soul emozionanti creano l’inconfondibile sound della band.
Con oltre 15 album in studio e una carriera che attraversa più di quattro decenni, gli Incognito hanno conquistato palchi e classifiche in tutto il mondo a partire dal singolo “Parisienne Girl”.
Il loro primo album, Jazz Funk (1981), si distingue per la potenza strumentale e la partecipazione di grandi musicisti. A rafforzare la loro popolarità è il quarto album, Tribes, Vibes & Scribes (1992), grazie alla reinterpretazione di “Don’t You Worry ’Bout a Thing” di Stevie Wonder.
La loro produzione artistica supera il concetto di successo personale, sostenendo cause umanitarie e partecipando a numerosi progetti di beneficenza. Dalla loro nascita a oggi, gli Incognito hanno segnato la storia della musica britannica, collaborando con artisti del calibro di Stevie Wonder, Chaka Khan, George Benson e molti altri ancora.
“Rispetto al 100% lo spirito di ogni musicista e cantante, dando loro lo spazio per esprimersi.
Questo scambio è alla base dell’identità di Incognito” afferma Bluey a proposito del suono della band, visto come il risultato di un approccio collaborativo.
“La musica è intrattenimento, ma anche insegnamento, guarigione e un messaggio di unità.
E noi lo prendiamo molto seriamente”.
Biglietti
Platea Numerata
intero 40 euro
Gradinata Non Numerata
intero 30 euro
Prezzi al netto dei diritti di prevendita
Acquista online su TicketOne
Acquista in prevendita
Ulteriori informazioni
Telefono +39 393 904 1725 (anche WhatsApp)
Sito web www.teatroferento.it
Email consorzioteatrotuscia@gmail.com
Facebook www.facebook.com/teatroferento
Instagram www.instagram.com/ferentostagioneteatrale/