ALDO CAZZULLO
MONI OVADIA

IL ROMANZO DELLA BIBBIA

Aldo Cazzullo, noto giornalista e scrittore, offre una lettura moderna, laica e appassionata della Bibbia, presentata come una epopea umana e spirituale, che fonda la nostra cultura e il nostro immaginario. Moni Ovadia, maestro della parola e della scena, interpreta, racconta, intona. La sua voce dà corpo e respiro ai patriarchi, ai profeti, alle parabole: un intreccio di teatro, musica e spiritualità.

Il tutto accompagnato da musiche che spazieranno dal sacro al contemporaneo, a cura di Giovanna Famulari.

“Il Romanzo della Bibbia” è uno spettacolo che unisce quindi parola, musica e riflessione civile, in un racconto avvincente e profondo delle grandi narrazioni bibliche, che toccherà alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento: dalla Creazione a Sodoma e Gomorra, da Adamo ed Eva all’Arca di Noè, da Abramo fino alla profezia di Isaia che preannuncia e lascia intravedere l’arrivo del Messia.

Questo spettacolo non è un sermone, né una lezione accademica: è un racconto vivo, popolare e universale, che parla di giustizia, libertà, fragilità umana e mistero divino. La Bibbia come grande romanzo collettivo, specchio dei dubbi e delle speranze dell’uomo.

con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia
musiche Giovanna Famulari
luci e direzione tecnica Stefano Delle Piane
produzione Corvino Produzioni

Biglietti

Platea Numerata
intero | 27 euro
ridotto over 65 | 24 euro

Gradinata Non Numerata
intero | 22 euro
ridotto over 65 | 19 euro

Prezzi al netto dei diritti di prevendita