emilio solfrizzi

ANFITRIONE

di Plauto

Regia
Emilio Solfizzi

Scene
Fabiana di Marco

Luci
Massimiliano Gresia

Produzione
Compagnia Molière

Anfitrione e una delle commedie più celebri di Plauto.
La trama ruota attorno a un soldato di nome Anfitrione e al suo servo Sosia, che tornano a casa dopo una lunga campagna militare.
Tuttavia Giove, afascinato dalla bella moglie di Anfitrione, Alemena, decide di assumerne l’aspetto per conquistarla.
Nel frattempo il vero Anfitrione ignaro, si scontra con Sosia e si sviluppano una serie di equivoci, situazioni buffe e colpi di scena.
Inganni che creano una girandola di situazioni esilaranti in cui i personaggi si confondono sulla vera identità di chi hanno di fronte, offrendo al pubbiico uno spettacolo spassoso e leggero.
Un’opera incredibilmente divertente ma anche una fonte preziosa e importante per il suo valore storico linguistioo che può essere usata come lente attraverso cui analizzare e commentare la contemporaneìta.
Insomma, un Plauto modernissimo: quante volte pensiamo di aver di fronte qualcuno ed invece abbiamo di fronte qualcun’altro sbagliando le nostre valutazioni, O viceversa: quanto spesso non siamo all’altezza dei ruoli che gli altri ci danno-
Questo ormai accade tanto nella vita vera, quella di tutti i giorni, quanto (se non soprattutto} in quella digitale, quella dei social

Biglietti

Platea
intero 25 euro
ridotto: over 65  23 euro , under 26  18 euro

Gradinata
intero 20 euro

ridotto: over 65  18 euro , under 26  15 euro

Prezzi al netto dei diritti di prevendita